Premierato, Balboni: accordo all'unanimità, ora la parola ai leader

Giovedì 1 Febbraio 2024
Video

Gli emendamenti saranno 4 o 5 a firma capigruppo

Roma, 1 feb. (askanews) - "È stato raggiunto un accordo all'unanimità fra tutte le forze politiche di maggioranza sulle modifiche da apportare al disegno di legge sul premierato.

La proposta unitaria che abbiamo elaborato verrà sottoposta ai leader per la loro approvazione definitiva e Quando avremo l'approvazione definitiva dei nostri leader su questa proposta la depositeremo come emendamenti della maggioranza a firma di tutti i nostri capigruppo".

Lo ha detto il presidente della commissione Affari costituzionali del Senato, Alberto Balboni, al termine della riunione di maggioranza a palazzo Madama sul premierato.

"Noi abbiamo elaborato una proposta complessiva", "a occhio e croce gli emendamenti possono essere 2, 3, 4 o 5, a occhio e croce saranno 4 o 5", ha aggiunto.

"Abbiamo finito il lavoro che era stato assegnato alla maggioranza, siamo pronti a depositare i nostri testi. Tuttavia, prima di farlo - ha ribadito - vogliamo che tutto venga esaminato dai leader e che i leader ci diano il via libera. Questo è un disegno di legge importantissimo, non possiamo nemmeno lontanamente immaginare di presentare un testo prima che sia stato ben guardato e approvato dai leader".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci