SERIE A

La Lazio crolla ancora: l'Udinese vince 2-1 all'Olimpico, terza sconfitta consecutiva in campionato per i biancocelesti

I biancocelesti chiudono la 28a giornata di Serie A nel posticipo dell'Olimpico

Lunedì 11 Marzo 2024

Finisce la partita: l'Udinese batte la Lazio 2-1

Terza sconfitta in campionato per la Lazio in campionato, quinta nelle ultime 6 uscite stagionali.

E' crisi nera per la squadra di Maurizio Sarri. 

Cartellino rosso per Perez al 95'

Nehuen Perez si prende il secondo cartellino giallo e viene espulso al minuto 95'. La Lazio resta in superiorità numerica per circa 3 minuti.

La Lazio attacca

Tentativi ripetuti della Lazio, Vecino pericoloso due volte ma il portiere dell'Udinese non si fa superare. 

Doppia occasione Lazio al 58'

Prima Lazzari si lancia verso la porta e viene murato da Okoye, sulla ribattuta conclude Isaksen ma è ancora provvidenziale il portiere dell'Udinese. 

Gol dell'Udinese al 51'

Risposta altrettanto immediata dell'Udinese che torna in vantaggio con Zagarra che col piazzato di destro non lascia scampo a Provedel.

Gol della Lazio al 49'

Pareggia i conti subito la Lazio: Zaccagni corre sulla corsia di sinistra, mette la palla in mezzo ma il tocco sfortunato di Giannetti manda la palla in rete. Autogol rocambolesco. 

Gol dell'Udinese al 47'

Lampo improvviso dell'Udinese che la sblocca con il suo attaccante: tiro cross di Kamara sul quale si avventa Lorenzo Lucca che tocca quel tanto che basta per battere Provedel.

Primo cambio di Sarri

A inizio ripresa entra Isaksen che prende il posto di Felipe Anderson. 

Fine primo tempo

Si chiude 0-0 il primo tempo dell'Olimpico. Tante occasioni per la Lazio, una su tutte il palo di Zaccagni. Anche l'Udinese viene fuori nel finale e impegna Provedel.

Doppia occasione Udinese al 37'

Prima Kamara al volo impegna Provedel che risponde col piede coprendo il primo palo. Sul calcio d'angolo che ne segue arriva il colpo di testa insidioso di Giannetti, traiettoria centrale sulla quale il portiere biancoceleste deve impegnarsi.

Occasione Udinese al 32'

L'Udinese appare all'improvviso con il destro al volo di Lovric, Provedel risponde in bagher, stile pallavolo.

Occasione Lazi al 28'

L'occasione più ghiotta è di Zaccagni che viene servito da Felipe Anderon ma colpisce la palla con la coscia, non trovando lo specchio della porta da pochi centimetri.

Occasione Lazio al 24'

Chance importante per Immobile che si stacca dalla marcatura, riceve l'assist da Felipe Anderson ma spara alta la palla. Tiro fuori misura, strano per un attaccante del suo calibro.

Occasione Lazio al 21'

Ci prova Gila di testa su un cross da sinistro, l'impatto è buono ma la palla termina alta sopra la traversa. 

Occasione Lazio al 10'

Luis Alberto conclude col destro dalla distanza, ma chiude troppo il tiro e sfiora il palo sinistro coperto dal portiere dell'Udinese.

Palo della Lazio al 4'

Zaccagni sfrutta un recupero palla della Lazio e dal limite conclude di destro, palo interno colpito dall'attaccante biancoceleste.

Inizia il match tra Lazio e Udinese

Calcio d'inizio all'Olimpico per il match di chiusura della 28a giornata.

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson: All. Sarri.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ehizibue, Payero, Lovric, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.

Dove vederla

Lazio-Udinese sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. La partita sarà disponibile anche in diretta streaming sull'applicazione ufficiale di DAZN. 

Orario

Il match tra Lazio e Udinese andrà in scena questa sera allo stadio Olimpico alle ore 20:45.

All'Olimpico la Lazio di Sarri chiude la 28a giornata di Serie A nel posticipo del lunedì contro l'Udinese di Cioffi. I biancocelesti sono reduci dall'eliminazione in Champions e vogliono rifarsi in campionato, con la possibilità di agganciare la Fiorentina all'ottavo posto. 

Ultimo aggiornamento: 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci