Lecce-Sassuolo, l'arbitro Sacchi nega la stretta di mano alla guardalinee: polemiche sul web

È successo prima della gara al Via del Mare, anticipo dell'ottava giornata di campionato

Sabato 7 Ottobre 2023
Serie A, l'arbitro Sacchi nega la stretta di mano alla guardalinee: cosa è successo

Tornano a far discutere gli arbitri, ma questa volta nessun errore di campo. Nel prepartita di Lecce-Sassuolo, gara valida per l'ottava giornata di Serie A e terminata 1-1, il direttore di gara Juan Luca Sacchi ha negato il saluto a Francesca Di Monte, una dei due assistenti arbitrali.

Mourinho-Roma, cosa succede? A Cagliari si scrive il destino, Friedkin non si è mosso per il rinnovo. E José: «Un giorno allenerò in Arabia»

La scena sta facendo molto discutere sul web: nel filmato si vede infatti Sacchi che, dopo aver salutato i giocatori saluta regolarmente l'altro assistente Palermo ma rifiuta la mano tesa di Di Monte, che si volta piuttosto perplessa, e preferisce salutare il capitano salentino Strefezza.

Sebbene da protocollo la squadra arbitrale si saluti negli spogliatoi e sul terreno di gioco, e non quindi nel tunnel dove invece può rivolgere un saluto ai capitani delle due squadre, la scena ha scatenato molte polemiche sul web.

Diversi utenti stanno infatti rimarcando il fatto che Sacchi stesse per stringere la mano di Di Monte salvo poi ripensarci e preferire quella di Strefezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA