John Travolta ospite a Sanremo 2024: dai look iconici al dolore per la morte della moglie, come era (e come è oggi) l'attore di Grease

Mercoledì 7 Febbraio 2024, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 14:01

La carriera musicale

Per quanto riguarda la sua carriera musicale, il primo singolo in assoluto di John Travolta è datato 1974 e s’intitola Dream Drummin’, è scritto da Richard e Robert Sherman e tratto dal musical Over Here!. I suoi più grandi successi sono però i singoli legati al musical Grease, su tutti You’re the One That I Want in coppia con Olivia Newton-John, capace di raggiungere il primo posto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, arrivando fino al numero 3 in Italia. La sua ultima canzone di rilievo è un duetto con la popstar Miley Cyrus, I Thought I Lost You, tratto dalla soundtrack del cartone animato Disney Bolt.

Pagelle ascolti tv Sanremo: la prima serata fa 10,6 milioni. Share al 65,1%, il più alto dal 1995

Pur senza aver mai vinto l'Oscar diventa un'icona del cinema destreggiandosi tra personaggi sempre diversi tra loro: dal tassinaro in "Senti chi parla", al sicario in "Pulp Fiction", dal boss mafioso in "Gotti", all'avvocato Robert Shapiro nella serie tv "American Crime Story - Il caso O.J. Simpson".

© RIPRODUZIONE RISERVATA