Chioggia. Tir finisce fuori strada sulla Romea, morto sul colpo il camionista trafitto da un paletto

Martedì 9 Gennaio 2024
Chioggia. Tir finisce fuori strada sulla Romea, morto sul colpo il camionista trafitto da un paletto

CHIOGGIA - Ancora un incidente mortale sul territorio di Chioggia e lungo il famigerato tracciato della Romea. Un autoarticolato è uscito di strada dopo aver sbandato finendo sulla scarpata. È accaduto dopo le 20.30 di ieri sera, lunedì 8 gennaio, al chilometro 78, poco dopo il ponte sull'Adige, a Brondolo, in direzione Ravenna. Il conducente che si trovava a bordo è stato estratto dalle lamiere contorte, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Il mezzo pesante aveva targa romena e trasportava un carico di elettrodomestici e con ogni probabilità anche il conducente era di nazionalità romena.
Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco di Mestre e di Chioggia, le ambulanze del Suem 118, i carabinieri e la polizia locale.
I rilievi sono cominciati dopo i primi tentativi di soccorso, quando si era capito che non ci sarebbe stato nulla da fare. La strada non era bagnata e non c'erano altri mezzi coinvolti: si tratta di una fuoriuscita autonoma di strada. Quanto alle cause (malore improvviso, distrazione, guasto meccanico) saranno i rilievi e l'inchiesta a stabilirlo. Del fatto è stato ovviamente avvertito il sostituto procuratore di turno.
Sbandando a destra, l'autoarticolato deve aver sbattuto contro un palo proprio in corrispondenza del posto di guida è stato trafitto ed è deceduto sul colpo.
Dopo aver verificato il carico, i soccorritori hanno realizzato che durante la notte sarebbe stato impossibile recuperare il carico, pertanto il recupero probabilmente si svolgerà nella giornata di oggi. Non è chiaro se ci sarà un trasbordo del carico oppure si cercherà di recuperare l'intero mezzo.
Il transito lungo la Romea non è comunque stato interrotto e non si sono mai formate code. Rimane a polizia locale e carabinieri il pietoso compito di identificare il corpo dell'autista e avvertire i familiari.
Anche per il 2024, dunque, la triste fama della Romea è stata confermata nel peggiore dei modi.

Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci