Ristoranti, osterie e non solo: dove mangiare bene in Veneto e Fvg, i posti consigliati dagli esperti - L'agenda golosa del 2024

Lunedì 15 Gennaio 2024, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 10:51
Dove mangiare bene in Veneto e Friuli Venezia Giulia - Foto da Pixabay
1 Minuto di Lettura

Nomi grossi (e stellati), ma anche giovani promettenti, scommesse per il futuro e certezze di ieri e di oggi, ristorantoni certo, ma anche osterie, pizzerie, birrerie con cucina e cocktail bar: c'è un po' di tutto nel mini sondaggio di inizio anno nel quale abbiamo chiesto a 8 colleghi e appassionati gastronomi, collaboratori o autori delle principali guide gastronomiche, grandi conoscitori della ristorazione del Nordest che frequentano per professione ma ancora di più per passione, un'idea per il 2024.

La domanda era: dove vorreste (e suggerireste) andare (o tornare) a cena o a pranzo nell'anno appena iniziato fra Veneto e Friuli Venezia Giulia?

C'è chi è andato sul sicuro, chi ha puntato su nomi emergenti o non ancora famosi, e nuove insegne. Da segnalare i tre chi hanno ricevuto più di una citazione: Edoardo Caldon all'Exforo a Padova, Terry Giacomello al Nin di Benzone sul Garda (Vr), Giacomo Sacchetto con Iris a Verona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA