Christopher Nolan, Robert Downey Jr, Cillian Murphy, Emily Blunt e Matt Damon per “Oppenheimer”: «Abbiamo provato a non giudicarli» ​

Venerdì 18 Agosto 2023
Video

Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX® che porta il pubblico nell'avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.

Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine ""Kitty'" Oppenheimer.

Il premio Oscar® Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l'energia atomica. La candidata all'Oscar® Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Sardie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

Oppenheimer è girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero. Il film arriva in sala, dal 23 agosto, distribuito da Universal Pictures International Italy (Servizio a cura di Eva Carducci)

Ultimo aggiornamento: 16:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA