Beatrice Luzzi, età, carriera, vita privata: chi è l'attrice finalista del Grande Fratello

Insieme a Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli e Perla Vatiero, l'attrice si batterà per vincere il reality di Canale 5. Ancora in gioco anche Greta Rossetti, Letizia Petris e Sergio D'Ottavi

Lunedì 25 Marzo 2024
Beatrice Luzzi, età, carriera, vita privata: chi è l'attrice finalista del Grande Fratello

Tutto pronto per la finale del Grande Fratello. Dopo 197 giorni, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini sta per volgere al termine, mettendo così una fine all'edizione meno vista di sempre. Tra i finalisti c'è Beatrice Luzzi, attrice, regista e blogger italiana.

Scopriamo insieme chi è.

Chi è

Beatrice Luzzi è nata a Roma il 14 novembre del 1970 (quindi ha 53 anni), inizia l'attività teatrale da giovanissima. Dopo una parentesi in Rai, tra il 1999 e il 2001 interpreta una parte in «Vivere», soap opera di Canale 5. Moltissime le participazioni alle fiction, tra cui «Il Maresciallo Rocca», «Don Matteo», «I Cesaroni», «L'allieva» e «Un posto al sole». Grande Fratello, i nomi dei primi concorrenti nip fanno infuriare il web: «Ma le persone con lavori normali dove sono? Ci avete preso in giro» Non solo recitazione, però. Beatrice Luzzi ha infatti lavorato anche come conduttrice, presentando «Linea Verde» nel 2002, e come autrice di diversi programmi, come «Un giorno speciale» su Rai 1, «Guida al Verde» su Alice TV e «L'Eredità», sempre su Rai 1. Molti anche i lavori come regista e come consulente di comunicazione, in particolare per l'audiovisivo. Giselda Torresan concorrente al Gf, chi è l'influencer operaia di Monte del Grappa: il giallo della bio social cambiata, le polemiche e Instagram Moltissimi i premi da lei vinti, come il Telegatto del 1999 per «Vivere», il Premio Giancarlo Siani e Premio Il Paese delle Donne del 2007.

La morte del padre e l'uscita dalla Casa

Durante questa edizione del Grande Fratello, Beatrice Luzzi ha dovuto affrontare un grave lutto: la morte del padre Paolo, avvenuta nel mese di gennaio. L'attrice ha abbandonato la Casa, spiegando la sua decisione sui social: «Stanotte è venuto a mancare l’architetto Paolo Luzzi, papà di Beatrice. Le nostre più sentite condoglianze vanno a Beatrice, Valentino, Elia, Alessandro e a tutti i famigliari. Beatrice lascia la casa per affrontare il lutto insieme ai suoi cari». Qualche giorno dopo, la produzione ha accolto la decisione non semplice della donna di rientrare, che ha voluto continuare la sua avventura. «Mi sono ricordata le parole nell'ultimo incontro con mio padre: "Questa volta non mollare, non come al solito. Vai in fondo, fino a dove riesci". E allora per onorare lui, sapendo che mia madre è accompagnata in questo dolore da altri figlie, dai miei figli, ho deciso di tornare. Lo faccio con senso di responsabilità, con onestà, rispetto. Spero si possa fare un passo avanti tutti insieme».

Vita privata

«Selvatica e rock», così si definisce Beatrice Luzzi sul suo sito web. Ama scrivere, camminare a piedi nudi e sperimentare. Ha due figlie e un barboncino bianco di nome Simba. Come si legge nel suo blog, il 7 giugno del 2007, in occasione della presentazione del suo documentario «Italia nostra cosa», ha conosciuto Alessandro, l'uomo che sarebbe diventato il padre dei suoi figli. Ora i due non vivono più insieme, ma sono rimasti in ottimi rapporti.

«Ci siamo amati moltissimo ma nel 2019, dopo alcuni anni di tensioni, per il bene (e con la consapevolezza e consenso) dei nostri figli decidemmo di allargarci su due case. Ci volle coraggio perchè in quel momento non avevo un lavoro né tantomeno un amante, fu un salto nel buio che mi permise però di risintonizzarmi con il mio io più profondo, con la mia vera natura e di riprendere il mio corso, ritrovando serenità con me stessa e un nuovo percorso professionale. Il ménage familiare non ne risentì, anzi. I suoi ritmi con i ragazzi sono rimasti gli stessi, ha le chiavi, entra ed esce da casa quando vuole, li vede tutti i giorni per portarli ai vari sport o per fare i compiti, per passeggiare il cane, aiutarci nelle piccole e grandi cose, e nei weekend talvolta facciamo gite tutti insieme o ci mettiamo, nei pomeriggi invernali, a fare giochi di società a casa. I suoi limiti (i miei limiti) sono rimasti gli stessi ma avendoli distribuiti su due case, c’è più tempo per smaltire frustrazioni e nervosismi. “Una famiglia a due piazze”: per noi funziona», queste le sue parole.

Chi è l'ex marito

Dell'ex marito della Luzzi si hanno poche informazioni. Quello che sappiamo di Alessandro Cisilin, lo scopriamo dai suoi social. Nasce nel 1969 (ha 54 anni) a Monfalcone, in Friuli Venezia Giulia, ma ora vive a Roma ed è giornalista professionista. Comincia la sua professione nel 2003, lavorando come corrispondente da Bruxelles per il quotidiano Liberazione e per l‘Agenzia Stampa Area. Ha poi collaborato per diverse testate, italiane e estere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA