Morgan, niente finale di X Factor va alla prima della Scala: «A livello umano è stato tremendo»

Insieme ad Alessandro Artom è andato a salutare la senatrice Liliana Segre dopo la prima del Don Carlo

Giovedì 7 Dicembre 2023
Morgan non guarda la finale di X Factor, va alla Prima della Scala: «La vera musica è qui»

Licenziato dalla giuria di X Factor, questa sera Morgan ha scelto di non guardare la finale del talent di Sky.

O forse lo sbircierà accendendo la tv quando torna a casa. Il cantautore è infatto andato alla prima della Scala a Milano. E non ha lesinato una frecciatina ai ragazzi che si stanno sfidando nell'ultimo atto dello show.

Morgan alla prima della Scala

«Stasera è la serata degli opposti, da una parte la finale di X Factor, dall'altra la prima della Scala, sono qui perchè la musica è qui»: ha detto Morgan, che insieme ad Alessandro Artom è andato a salutare la senatrice Liliana Segre dopo la prima del Don Carlo. L'esperienza a X Factor «è finita in maniera terribile. Il fatto che non abbia vinto la musica ma i poteri economici è terribile». Ha detto Morgan nel foyer della Scala, dopo aver partecipato alla Prima del 'Don Carlo'. «A livello umano - ha ammesso l'artista - è stato tremendo anche perché se c'è qualcuno a cui interessa l'aspetto umano sono io. Intendevo portare tutto a un livello artistico, ma non è stato possibile». Per il cantante «è sempre bello venire qui». I costumi di scena «sono meravigliosi». Quindi ha spiegato: «Sono arrivato tardi perché avevo degli impegni. C'era la finale di X factor - ha detto, scherzando con i cronisti -. Ho assistito in verità ai commenti su Instagram di X factor perché sul mio profilo ho aperto uno spazio per commentarlo».

 

La provocazione su Instagram

Qualche ora fa però ha lanciato la sua provocazione su Instagram. Un post dove invita i suoi follower a commentare la finale. «Il giorno degli opposti: da una parte la fine, dall’altra l’inizio, da una parte il presente, dall’altra il passato, da una parte le parti dall’altra altro», il testo a corredo dell'immagine.

Sanremo e Amadeus

Solo ieri Morgan era anche intervenuto parlando di Sanremo, anche in questo caso con toni forti in particolare riguardo al suo rapporto con Amadeus. «Per fare chiarezza e non permettere che si dicano e che si scrivano cose totalmente disinformanti e non vere vi dico cosa è accaduto in questi giorni veramente tra me e Sanremo. Come alcuni sapranno, negli ultimi tempi non scorre buon sangue tra me e Amadeus, per molte ragioni che non hanno a che fare con la vicenda del famoso testo cambiato sul palco con Bugo, ma sono successive e si fondano sulla profonda divergenza di visione professionale e culturale, di stile di comunicazione Mediatica e televisiva». Comincia così il lungo chiarimento che Morgan affida alla sua chat per fare luce su alcuni rumors relativi alla presentazione di un suo brano al festival, circolati in questi giorni.

Ultimo aggiornamento: 23:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA