Strage del bus di Mestre e discarica tra le risaie veronesi: le inchieste di Report puntano al Veneto

Sabato 28 Ottobre 2023 di Redazione web
Report il programma di Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci

MESTRE -  C'è anche la strage del bus di Mestre tra le inchieste affrontate nella prossima puntata di Report il programma di Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci, in onda domani, domenica 29 ottobre, alle ore 20.55. La trasmissione torna quindi sull'incidente che lo scorso 3 ottobre, a Mestre, provocò la morte di 21 persone e il ferimento di altre 15, dopo che un autobus elettrico pieno di turisti era precipitato da un cavalcavia. 'La tragedia del bus' si apre con l'analisi dei primi rilievi effettuati dopo l'incidente e si sofferma sul tratto di strada dove è avvenuto la tragedia sottoposto alla gestione del Comune, che stava svolgendo dei lavori per la messa in sicurezza del viadotto, ma non li aveva ancora terminati.

Discarica a Verona

Tra le inchieste che affronterà Report nella puntata di domani ce n'è un'altra che riguarda il Veneto, si intitola 'Falda e faldoni'. Tra i 24 comuni del veronese in cui si coltiva il riso Vialone nano, tra i più pregiati e l'unico insignito del marchio Igp in Europa, c'è anche il piccolo comune di Sorgà, in provincia di Verona.

Tra un campo di riso e l'altro, però, incombono le ruspe che hanno iniziato gli scavi per realizzare una discarica per rifiuti speciali non pericolosi: il car fluff, un pulviscolo contenente tutto ciò che non si può più riciclare dalle auto che rottamiamo. La trasmissione cercherà di capire come sia possibile che la Regione Veneto abbia permesso a un'azienda privata di interrare quei rifiuti a due passi dalle risaie e dalle acque pure che inondano quei terreni.

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 12:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci