Baby gang a Spinea. Ragazzino di 14 anni pestato in stazione: denunciati otto giovanissimi

Lunedì 26 Febbraio 2024 di Redazione Web
Baby gang a Spinea. Ragazzino di 14 anni pestato in stazione

VENEZIA - La polizia ferroviaria di Mestre ha identificato e denunciato otto ragazzi, sette dei quali minorenni, ritenuti responsabili dell'aggressione avvenuta a gennaio nella stazione ferroviaria di Spinea (Venezia), ai danni di un ragazzo quattordicenne. Gli agenti avevano soccorso la vittima, che presentava alcune ferite al volto ed era in evidente in stato di choc. Aveva raccontato che un gruppo di ragazzi e di ragazze lo aveva accerchiato e minacciato mentre si trovava sul binario della stazione, lo avevano colpito e spinto violentemente tanto da farlo cadere rovinosamente sui binari, ed erano scappati.

L'episodio era stato visto anche da alcuni testimoni, che con le loro dichiarazioni hanno consentito di risalire agli otto componenti della "baby gang".

L'unico maggiorenne è risultato avere precedenti per reati legati agli stupefacenti e per possesso di oggetti atti ad offendere; tre ragazze, tutte quindicenni, erano già state denunciate per violenza privata, minacce ed estorsione. Tutti sono stati denunciati in stato di libertà, uno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia e gli altri alla Procura per i Minorenni. Gli atti inoltre sono stati trasmessi alla polizia amministrativa della Questura di Venezia che sta prendendo misure in base al "Decreto Caivano".

Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 08:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci