Gorizia. Operaio cade dal bastione del castello e vola per 6 metri: portato in elicottero all'ospedale di Trieste in gravi condizioni

Mercoledì 21 Febbraio 2024
Gorizia. Operaio cade dal bastione del castello e vola per 6 metri: portato in elicottero all'ospedale di Trieste in gravi condizioni

GORIZIA - Infortunio sul lavoro al Castello di Gorizia, questa mattina 21 febbraio. Un operaio di 58 anni, originario di Gonars è caduto da circa 4 metri di mentre stava lavorando nel cantiere del Bastione Fiorito. Le sue condizioni sono state ritenute molto serie: è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Trieste. L'uomo è dipendente di una delle ditte che si occupano del rifacimento dell'area del maniero isontino e, in particolare, del Teatro Tenda; secondo quanto ricostruito, il lavoratore, ritenuto un operaio esperto, al momento della caduta si trovava sul muro di cinta.

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Sul caso sta indagando il servizio Prevenzione e sicurezza degli ambienti del lavoro dell'Asugi. Sul posto anche i carabinieri della locale Compagnia.

«Tutta la mia vicinanza all'operaio - ha commentato il primo cittadino, Rodolfo Ziberna -; da quello che ho appreso è stato portato in elisoccorso al Cattinara in serie condizioni. Sto seguendo gli aggiornamenti sul suo stato di salute, grazie al cielo dicono che non sia in pericolo di vita». Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza proveniente da Gorizia, l'automedica proveniente da Gradisca d'Isonzo e l'elisoccorso. Presenti anche le forze dell'ordine e i Vigili del fuoco.

 

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 09:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci