Giavera, picchiarono gli inviati de “Le Iene”: processo da rifare per padre e figlio. Gestori dell’ex trattoria Bazzichet accusati anche di rapina

Il processo a Claudio e Mauro Zanatta dovrà ripartire dall’udienza preliminare perché ai reati di percosse e danneggiamento si è aggiunto un altro reato. Nel 2019 hanno aggredito l’inviato Michele Cordaro e il cameraman

Giovedì 28 Marzo 2024 di Giuliano Pavan
Da sinistra: Michele Cordaro, inviato del programma Mediaset "Le Iene" e il cameraman Enrico Maria Didoni

GIAVERA (TREVISO) - Dovrà ripartire dall’inizio il processo a carico di Claudio Zanatta, 68 anni, gestore dell'ex trattoria Bazzichet di Giavera del Montello, e del figlio Mauro, 44, accusati di aver malmenato e distrutto la telecamera a due professionisti del programma televisivo di Mediaset Le Iene, l’inviato Michele Cordaro e il cameramen Enrico Maria Didoni.
 

L’aggravamento delle accuse contestate ai due imputati (inizialmente erano chiamati a rispondere di percosse e danneggiamento, ora invece anche di rapina aggravata, ndr) prevede infatti che si ritorni davanti al gip per l’udienza preliminare.

Non è escluso che, a fronte delle nuove contestazioni, padre e figlio scelgano la via del patteggiamento o del rito abbreviato per ottenere uno sconto di pena in caso di condanna.

Gli inviati del Le Iene, il 9 maggio del 2019, si erano presentati nella trattoria di Giavera per raccogliere la versione del 68enne su presunte inadempienze contrattuali legati a eventi, soprattutto di degustazione di vini.

Ultimo aggiornamento: 13:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci