Ragazzina fa annegare un gatto spingendolo a calci nella fontana, l'amica filma tutto: ira social ad Alberobello

Sabato 13 Gennaio 2024
Ragazzina fa annegare un gatto spingendolo a calci nella fontana, l'amica filma tutto: ira social ad Alberobello

Un gatto preso a calci da una ragazzina che ride mentre l'animale finisce nelle acque gelide della fontana del paese, prima di morire congelato e annegato. È quanto successo due giorni fa ad Alberobello, in provincia di Bari, a un micio di nome Grey.

La scena è stata filmata da una persona presente, probabilmente un'amica della ragazzina, che poi ha postato il video sui social con la didascalia: «Ciao amò, beccati un pò di notorietà».

Il post ha scatenato l'indignazione del web e dei cittadini di Alberobello. Grey faceva parte di una colonia felina che cresce vicino alla sede del Comune, non lontano da un bar gestito da una donna che se ne prendeva cura.

@ilmessaggero.it Continua la strage degli animali. Al caso del gatto Leone, scuoiato vivo e lasciato agonizzante in strada ad Angri, in Campania, e a quello di Aron, il pitbull legato e bruciato vivo dal suo padrone a Palermo, si è aggiunto oggi un nuovo terribile racconto di violenza, ancora una volta nei confronti di un animale. A farne le spese questa volta è stato un gattino, spinto con un calcio in una fontana da una ragazza ad Alberobello, in Puglia. #palermo #pitpullpalermo #gatto #cani #animali ♬ Suspenseful and tense orchestra(1318015) - SoLaTiDo

Aron, il cane bruciato a Palermo è morto: l'appello della Lav ai parlamentari

L'episodio «è avvenuto di notte» quando «le temperature sono molto basse - si legge su Facebook - purtroppo il gatto è deceduto tra atroci sofferenze». In un post si annuncia che la ragazzina «sarà denunciata alle autorità competenti: ci auguriamo venga fatta giustizia». «Chi ne risponderà sarà chi ha compiuto questo gesto orrendo», continua il post che termina con l'auspicio che Grey possa «riposare in pace».

«All'inizio ha pensato che il suo Grey fosse caduto accidentalmente nella fontana che qui ad Alberobello chiamiamo vasca dei pesci. Quando invece ha ricevuto il video ha compreso cosa era successo ed è rimasta scioccata». Così Ilania Barnaba, referente dell'associazione a tutela degli animali Anta Odv di Alberobello, racconta l'orrore provato dalla sua amica Catia che si prendeva cura del gatto. È stata la barista a trovare il micio a pelo d'acqua nella fontana. L'episodio «risale ad almeno due giorni fa», riferisce Barnaba che si occupa delle colonie feline nel paese in provincia di Bari.

 

«Catia è titolare del bar del Comune e curava una colonia composta da cinque o sei gatti tutti sterilizzati dalla Asl - continua - Grey era vecchietto e malaticcio e non era stato sterilizzato. Ultimamente non riusciva neppure a mangiare e veniva alimentato con delle mousse perché non era in grado di masticare i croccantini. Era molto coccolone e spesso i turisti si avvicinavano a lui per accarezzarlo».

Il cane sbrana quattro gatti a Roma: il proprietario finisce a giudizio. «Si divertiva mentre vedeva quell'orrore»

«Quei filmati, quelle foto e soprattutto le risate di chi colpiva Grey e di chi immortalava quella scena tremenda con il cellulare, sono stati un colpo al cuore», riferisce l'animalista evidenziando che «quando a Catia sono arrivate le immagini, non credeva ai suoi occhi. Non riusciva a capacitarsi della stupidità e delle crudeltà di persone che hanno 15 o 16 anni». La barista ha sporto denuncia ai carabinieri a cui toccherà risalire alla identità dei responsabili. «Un avvocato si è reso disponibile a sostenerci e spero che Grey possa avere giustizia», conclude

Quello di Alberobello è solo l'ultimo dei numerosi episodi di maltrattamenti di animali registrati nelle scorse settimane. Solo poche ore fa la notizia della morte di Aron, il cane bruciato vivo tre giorni fa nelle strade di Palermo.

Ultimo aggiornamento: 22:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci