Il mago Andrew stupisce gli industriali
trovando un due di cuori in un'arancia

Domenica 24 Maggio 2015
Andrew Basso a gli imprenditori premiati per i 20 anni di fedeltà associativa

MAROSTICA - (Cs) Gli industriali di Apindustria, in provincia oltre mille aziende associate con una media di 15/20 addetti ciascuna, che rivendicano la loro autonomia associativa rispetto ai "cugini" di Confindustria, si sono ritrovati al castello superiore per una serata di relax. Per una volta sono stati lasciati fuori dalla porta, almeno negli interventi ufficiali, fatturati e preoccupazioni su crisi e burocrazia, e ci si è dedicati a una cena "in famiglia" a base di asparagi e ciliegie. In apertura sono state premiate le aziende associate che sono nella categoria da oltre vent'anni.

Con il presidente provinciale Flavio Lorenzin e quello zonale William Beozzo a fare gli onori di casa, l'ospite clou della serata è stato Andrew Basso, mago bassanese, grande esperto di escapologia (capacità di sapersi liberare da costrizioni fisiche come catene, corde, camicie di forza, bauli, gabbie, anche immerso in acqua) ma anche super nei giochi illusionistici con le carte e con tanti altri oggetti. Basso è considerato il successore del mitico Houdini.

Capelli alla moicana, scarpe di scena borchiate quasi fluorescenti, grande verve di attore, spunti di comicità pura e una manualità illusionistica di prim'ordine, Basso, bassanese di Rosà, trent'anni, appena reduce da una tournée di nove mesi negli Usa, due dei quali a Broadway dove ha avuto 70 mila persone ai suoi spettacoli, ha lasciato tutti a bocca aperta con numeri impressionanti con le carte e non solo. Oltre a liberarsi da corde strette ai polsi con facilità irrisoria, e a girare per i tavoli combinando giochi di prestigio inspiegabili sotto gli occhi dei commensali sia con le carte, sia facendo trasmigrare oggetti da un pugno chiuso all'altro di persone scelte a caso tra i presenti, oltre a restituire orologi, pacchetti di sigarette, telecomandi sottratti con destrezza ai malcapitati collaboratori chiamati di volta in volta tra il pubblico, Andrew Basso ha meravigliato facendo uscire una carta, un due di cuori, siglata prima da un ospite che le aveva anche strappato un angolo, nientemeno che da un'arancia dopo averla tagliata a metà con il coltello.

Con il suo humour ha ringraziato per gli applausi così: " Se vi sono piaciuto chiamatemi Andrew Basso, se non vi ho convinto chiamatemi mago Casanova".

La serata ha visto anche presente il sindaco Marica Dalla Valle e l'assessore regionale Elena Donazzan, che oltre a sottolineare la forza organizzativa dell'associazione di imprenditori, ha fatto un appello al prossimo voto per le regionali: "Sto girando imercati chiedendo a tutti di andare a votare. Andate e votate per chi preferite, ma fatelo perchè c'è bisogno del contributo di tutti per fare andare meglio le cose".

Queste le venticinque aziende di tutta la provincia premiate (con una grafica di Calabrò) per la fedeltà associativa, aderenti ad Apindustria da 20 anni e più: Avitex di Dalla Montà Nadia & C. sas, Campiglia dei Berici; Brunello srl, Thiene; Danieli Laser Cut srl, Castelgomberto; Edilmarmi snc, Rosà; Fotodiaexpress srl, Vicenza; Infodati spa, Vicenza; Interprod spa, Montecchio Precalcino; Invacare Mecc San srl, Thiene; Italpelli srl; Arzignano; Ivat srl, Romano Ezzelino; M.C.E. srl, Sovizzo; M.G. Lavorazioni Materie Plastiche spa, Quinto; Nuova Inox srl, Thiene; Nuova Kiwi srl, Molvena; Oleodinamica Panni srl, Tezze Sul Brenta; Parisotto Rolando & C. snc, Breganze; S.A.I. srl, Lonigo; SAIV spa, Quinto Vicentino; Salumificio Franco Verona srl, Torrebelvicino; Tam & Company spa, Carrè; Telea Electronic Engineering srl, Sandrigo; Triveneta Grandi Impianti srl, Schio; Visentin Casa srl, Rosà; World Work srl, Montebello; Zordan srl, Thiene.

Ultimo aggiornamento: 01:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA