Tiberio Timperi: «Bocciato due volte al liceo, un accanimento terapeutico che durò più del previsto»

Il conduttore, intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni, ha ricordato gli anni della sua adolescenza

Martedì 5 Settembre 2023
Tiberio Timperi: «Bocciato due volte al liceo, un accanimento terapeutico che durò più del previsto»

«Sono stato bocciato due volte». Tiberio Timperi, che presto vedremo al timone del programma di Rai2 I fatti vostri, intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni ha ricordato gli anni della scuola. Sin da adolescente ha coltivato la passione per la radio, che per qualche tenpo è diventato il suo mestiere. 

L'intervista

Il condotture ha parlato della sua adolescenza, tra esami, interrogazioni, ferie e passioni. «C'è stato un tempo in cui le vacanze sembravano eterne.

Il telefono, un lusso. E neanche il peggior incubo di Dario Argento avrebbe potuto partorire l'orrore delle chat WhatsApp dei genitori», ha detto. Timperi ha ricordando anche come durante le vacanze ci si perdesse di vista con i compagni di scuola, per poi ritrovarli a settembre. «Anche se lo avremmo scoperto anni dopo, contrariamente a compiti e interrogazioni, quelli erano i nostri giorni felici».

Giorgia Cardinaletti e la rivoluzione Tg1 Mattina: si parte con Amadeus ed Elon Musk

«Ovviamente le materie scientifiche erano il mio tallone d'Achille. Mai capito nulla di integrali e ossidoriduzioni. Il liceo fu una sorta di accanimento terapeutico che durò due anni più del previsto, causa bocciature, che servirono a convincermi che la matematica non sarebbe stata mai il mio mestiere. Ci avevo visto giusto e, con me, anche i miei professori», ha aggiunto il conduttore. 

Ultimo aggiornamento: 21:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci