Myrta Merlino resta a Pomeriggio 5, Mediaset smentisce le voci di un cambio: «E' un'ottima giornalista con grande empatia»

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, in una nota rivendica l'"ottimo bilancio per il primo mese" del programma

Venerdì 6 Ottobre 2023
Myrta Merlino resta a Pomeriggio 5, Mediaset smentisce le voci di un cambio: «E' un'ottima giornalista con grande empatia»

Myrta Merlino rimane saldamente alla conduzione di Pomeriggio 5.

Dopo le voci di un cambio imminente, visti i bassi risultati negli ascolti, Mediaset ha deciso di pronunciarsi. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, in una nota rivendica l'"ottimo bilancio per il primo mese" del programma passato da Barbara d'Urso all'ex conduttrice L'aria che tira su La7.

Myrta Merlino, Pomeriggio Cinque a rischio chiusura? Mediaset ci starebbe pensando

Il comunicato di Mediaset

«Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante per gli investitori pubblicitari. Ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove il programma cresce fino a oltre il 24% di share», afferma Scheri che dedica un passaggio alla nuova conduttrice. 

«Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata. Un grazie anche a tutto il team giornalistico e produttivo di Videonews che ogni giorno contribuisce a confezionare un prodotto che arricchisce l’offerta di day time di Canale 5", conclude il direttore di Canale 5.

Le voci del cambio di conduzione

Dagospia negli ultimi giorni aveva parlato di un ripensamento della rete e di un rapido cambio di conduzione di Pomeriggio5. Era seguito un tweet al fulmicotone dell'agente di Merlino, Lucio Presta: "Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi". Oggi la "blindatura" da parte di Mediaset. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci