Lanciano, baby gang pesta ragazzino di 17 anni e gli rapina le scarpe griffate

Mercoledì 13 Marzo 2024 di Walter Berghella
Lanciano, baby gang pesta ragazzino di 17 anni e gli rapina le scarpe griffate

 La notte di sabato un ragazzo di 17 anni è stato brutalmente bloccato, picchiato e rapinato di cappello, cintura, scarpe Nike da 150 euro, poi dalle tasche dei jeans gli hanno sfilato 10 euro.

E' successo a Lanciano. Ad agire una banda di 5 persone che erano maldestramente impegnata nella movida di via dei Bastioni, nel centrale quartiere di Lancianovecchia, dove ci sono localini da loro frequentati.

La vittima stava tornando a casa quando ha avuto questo inatteso e violento incontro con i coetanei. Uno lo prende alle spalle e da dietro gli sferra un pesante pugno alla nuca, il giovane cade e viene tenuto inchiodato a terra dagli altri 4 mentre tutti poi lo rapinano. Due diciassettenni sono stati già identificati e denunciati dai carabinieri della stazione di Lanciano al tribunale dei minori dell’Aquila. L’accusa, appunto, rapina in concorso. Altri tre vengono attivamente ricercati. Visionate diverse telecamere della zona. La vittima si è fatta refertare al pronto soccorso per un trauma cranico guaribile in 5 giorni. E’ ancora dolorante e scioccato per l’accaduto.

A sporgere denuncia sono stati i genitori. Quanto è stato accerchiato e brutalmente picchiato, erano le 23, il ragazzo stava tornando a casa nella zona compresa tra le contrade San Iorio e Santa Liberata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA