La Roma femminile batte il Milan 5-2 e raggiunge la Fiorentina: è finale di Coppa Italia per la quarta volta di fila

Bene la squadra allenata da Spugna che cala la cinquina contro le rossonere

Domenica 10 Marzo 2024 di Giuseppe Mustica
La Roma femminile batte il Milan (5-2) e raggiunge la Fiorentina: è finale di Coppa Italia per la quarta volta di fila

La Roma raggiunge la Fiorentina: le giallorosse per la quarta volta di fila sono in finale di Coppa Italia. La pratica Milan viene chiusa nel primo tempo, anche se già dopo il due a zero dell’andata non c’erano dubbi. Al Tre Fontane davanti ai mille che hanno sfidato un tempo inclemente (erano stati 1.900 i biglietti venduti) finisce 5-2. Segnano Haavi e Di Guglielmo nel primo tempo e Giugliano nella ripresa. Il Milan alla fine rende meno amaro il passivo con Ijeh e l’autorete di Korpela prima dei gol di Viens e Feirsinger. La data della finale ancora non si conosce, ma dovrebbe essere nell’ultimo weekend di maggio

Roma-Brighton si ripete? La squadra di De Zerbi presenta ricorso all'Uefa: cosa sta succedendo

Senza storia 

Partita senza storia. Perché la Roma (nonostante un po’ di turnover) è partita con il piede sull’acceleratore e ci ha messo poco a sbloccare.

Esattamente 8 minuti sono bastati a Haavi per trovare il sinistro a giro sotto l’incrocio. Poi due traverse centrate da Pilgrim e Greggi e infine, nella prima parte, il settimo gol in stagione di Di Guglielmo su assist di Giacinti. 

 

Dybala mask

A inizio ripresa il Milan ci ha provato: doppia conclusione rossonera e doppia parata di Korpela. Mancava la Dybala Mask (dopo lo scambio di maglie con Paulo) ed è arrivata puntuale: controllo magnifico di Manuela Giugliano e tocco morbido sul secondo dove Babb non può arrivare. Nel finale la Roma si addormenta, Ijeh prima e un’autorete di Korpela sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riaprono il match (ma non la qualificazione) prima del tocco sottoporta di Viens e della rete di Feirsinger. . 

© RIPRODUZIONE RISERVATA