Belen: «Italia paese maschilista. Se non hai il sedere sodo non funzioni e prendono una più giovane»

La showgirl parla del suo periodo buio: "Mi sono sentita inutile, ma ho fatto male solo a me stessa. Ero solo bella, però la bellezza svanisce"

Martedì 9 Gennaio 2024 di Giuliano Pani
Belen: «Italia paese maschilista. Se non hai il sedere sodo non funzioni e prendono una più giovane»

Belen Rodriguez non ci gira intorno: la showgirl parla del periodo buio che ha attraversato nei mesi scorsi, tanto da essere stata ricoverata per l’eccessiva perdita di peso, e di come sta cercando di uscirne. «La sofferenza mi stava divorando - dice la 39enne al settimanale Chi -.

Ho commesso tanti sbagli e il primo è stato quello di avere smesso di credere nelle mie capacità. Mi sono nascosta nei pregiudizi degli altri, ho creduto a chi mi sminuiva, mi sono sentita piccola e inutile».

Belen, il sedere e la carriera

 

E prosegue: «Ero solo bella, ma poi anche la bellezza svanisce. La bellezza risiede nella luce ma, a 40 anni, la bellezza esteriore inizia a salutarti. Per quanto mi voglia bene, non sono quella che ero a 20 anni. E, soprattutto in un Paese maschilista, se non hai più il sedere sodo non funzioni e prendono una più giovane (…) Quando non stai bene si vede anche da fuori. Chi mi sta vicino mi guardava e mi diceva: “Non sei felice”, “Hai gli occhi tristi” e io rispondevo che non era vero, che sono malinconica, sono argentina, sono una migrante, sono solo triste».

Belen rompe il silenzio sul tradimento di Stefano De Martino con Alessia Marcuzzi: «Confermo»

Belen ha anche lasciato momentaneamente il lavoro in tv per affrontare la crisi. «Ho lasciato perché, in quel momento, non avrei portato rispetto al mio lavoro. Quando dico che l’amore è al primo posto nella mia vita parlo dell’amore a 360 gradi per me stessa, per la mia famiglia, i miei figli e lo stavo trascurando. Non mi amavo più. Per me i soldi non contano, per ritrovarmi ho rinunciato alla mia carriera con il rischio di perderla, ho rischiato di chiudere tutti i rapporti. Avevo perso entusiasmo, non mi stavo rispettando». L'amore per lei oggi porta il nome di Elio Lorenzoni, imprenditore a cui è legata da alcuni mesi, dopo l'addio all'ex marito Stefano De Martino.

Belen al veleno dopo il Natale con Luna Marì ed Elio: «Occupati sempre di tua figlia, non solo alla Vigilia. Pronta a dire la verità». Frecciatina ad Antonino?

«Ho fatto male solo a me stessa e alla mia famiglia, ai miei figli (Luna Marì e Santiago, ndr)", prosegue Belen. «Io sono una persona buona e lo sarò sempre. Piuttosto che fare male agli altri mi faccio male da sola, io saboto i miei momenti, la mia carriera, i miei contatti, non faccio male agli altri perché sarebbe infame. Ho sempre dato tutto e continuerò a farlo, posso morire per amore. Continuo a credere nelle persone, a credere nel bene e penso che la vita mi darà ragione, ci sono tante persone belle».

 

Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 08:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA