Gruppo Safilo, vendite in aumento a 708 milioni

Mercoledì 13 Novembre 2019
Gruppo Safilo, vendite in aumento a 708 milioni
OCCHIALI
PADOVA Safilo continua a crescere anche in settembre e la Borsa approva: + 2,42%. Il nuovo piano industriale -+di gruppo verrà presentato l'11 dicembre.
Il gruppo degli occhiali controllato dal fondo Hal ha approvato i conti dei primi nove mesi dell'anno: le vendite nette delle attività in continuità raggiungono 708,7 milioni, + 5,2% (+ 2,7% a cambi costanti, 212 milioni nel terzo trimestre, + 2,2%), con i ricavi wholesale1 in crescita del 6,4% (+ 3,7%) e le vendite totali a 734,3 milioni (+ 2,9%); l'ebitda delle attività in continuità ha raggiunto 43,9 milioni, in linea col 2018 che tuttavia includeva proventi per 29,3 milioni per la risoluzione anticipata della licenza Gucci. L'Ad Angelo Trocchia: «Nel terzo trimestre dell'anno abbiamo continuato a migliorare i nostri risultati facendo progressi anche con le azioni per migliorare l'efficienza dei processi produttivi nonché delle nostre strutture di costi generali. Rinnovate due partnership strategiche, Boss e Hugo, e l'accordo di produzione con Kering Eyewear. In preparazione il lancio delle nostre licenze David Beckham, Levis e Missoni».
BENE EUROPA E ASIA
La performance è stata positivamente influenzata dalla crescita del 3,2% del mercato europeo, e dal recupero dei principali mercati emergenti, particolarmente significativo in Asia e Pacifico, in progressione del 22,5%. Calo del 2% in Nord America.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci