Portogruaro. Incendio alla Zaccheo Ambiente: fiamme nella zona di trattamento rifiuti. L'Arpav sta raccogliendo campioni di aria

Giovedì 21 Dicembre 2023 di Marco Corazza
Incendio alla Zaccheo Ambiente di Noiari

PORTOGRUARO (VENEZIA) - Incendio nella notte alla Zaccheo Ambiente in tangenziale Enrico Mattei di Portogruaro. Le fiamme sono sprigionate nell'area in cui l'azienda, a Noiari, si occupa del trattamento dei rifiuti. L’incendio generalizzato ha riguardato un deposito di materiale di vario genere

L'allarme è arrivato poco dopo l'una al 115.

Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco arrivati in forze anche da fuori regione. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Portogruaro, San Vito al Tagliamento, San Donà di Piave Lignano, Mestre anche con la squadra Nbcr.

Per tutta la notte i soccorritori hanno lavorato per spegnere le fiamme, che dopo circa 2 ore sono state circoscritte dalle squadre ed è iniziato il lavoro di smassamento e bonifica del materiale, che proseguiranno  presumibilmente tutta la giornata di oggi.

Immediata la segnalazione anche all'Arpav che sta monitorando la zona con la raccolta di campioni di aria. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco con la squadra di polizia giudiziaria per valutare il sequestro dell'area coinvolta dall'incendio.

Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Ancora sul posto per le operazioni di bonifica la squadra del locale distaccamento e di San Donà.

Ultimo aggiornamento: 18:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci