Sicurezza. Alla polizia locale arriva in dotazione il taser. Ca' Sugana: «Dobbiamo difendere i nostri agenti». Sei mesi di sperimentazione e nuovo regolamento per poterlo utilizzare

Martedì 2 Aprile 2024 di Redazione Treviso
La polizia locale del Comune di Treviso pronta ad adottare il taser, la pistola elettrica

TREVISO - Arriva il taser in città. Il Comune di Treviso proseguirà l’iter per l’inserimento del dispositivo ad impulsi elettrici nella dotazione della Polizia Locale: «Uno strumento a tutela del personale e dei cittadini». «Stiamo definendo l’inserimento nello specifico regolamento delle norme che disciplinano l’utilizzo del taser. L’adozione di questo strumento rappresenta un’ulteriore tutela per la nostra polizia locale» afferma il sindaco di Treviso Mario Conte sulla possibilità di adottare il dispositivo fra quelli degli vigili urbani. «Insieme al Comandante Gallo abbiamo riscontrato che finora non si sono verificate le condizioni e la necessità per un suo utilizzo ma riteniamo sia comunque una possibilità in più per la difesa del personale. Ci sarà un passaggio in Consiglio comunale per l’adozione del regolamento e sei mesi di sperimentazione.

L’intenzione, però, è quella di adottare tutte le soluzioni per garantire la sicurezza dei nostri operatori e dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci