Nina Moric come sta? L'ex modella ospite a Verissimo: la malattia, la storia con Corona, la solitudine e il rapporto con il figlio Carlos

Domenica 12 Novembre 2023
Nina Moric a Verissimo: la malattia, la storia con Corona, la paura di invecchiare e il rapporto con il figlio Carlos

Nina Moric sarà ospite oggi, 12 novembre, nella nuova puntata di Verissimo condotta da Silvia Toffanin, in onda su Canale 5 a partire dalle 16,30. Diventata famosa in Italia come modella, negli ultimi anni Nina Moric ha fatto parlare molto di sé per la tormentata relazione con Fabrizio Corona, ma non solo: varie dichiarazioni sullo suo stato piscologico, sul rapporto con il figlio e con il proprio corpo l'hanno a più riprese portata al centro delle cronache.

Vediamo allora insieme tutto quello che c'è da sapere su Nina Moric: dagli esordi al successo, fino ai momenti più tormentati. 

Nina Moric: gli esordi

Nina Moric, modella e showgirl croata naturalizzata italiana, nasce a Zagabria il 22 luglio del 1976, nell’allora repubblica jugoslava di Croazia. È figlia di Vranka e Mirko Moric, lei economista e lui matematico.

Frequenta la facoltà di Giurisprudenza ma non porta mai a termine gli studi, per sua scelta personale. La sua passione è quella della moda, e vista la sua bellezza riesce presto a sfondare.

L'anno della svolta è il 1996, quando viene lanciata dal concorso per aspiranti top model Look of the Year. Inizia così la sua carriera di modella, sfilando sulle più importanti passerelle del mondo e a partecipando a numerose campagne pubblicitarie, soprattutto per lingerie. A Los Angeles, nel 1999, viene selezionata tra centinaia di modelle per essere il volto del videoclip di Livin’ la vida loca, il famosobrano di Ricky Martin.

La carriera

Dopo il videoclip con Ricky Martin, si trasferisce a Milano e viene notata da Gianni Versace, che la vuole assoultamente fra le sue modelle. In questo periodo lavora infatti con importanti case di alta moda, tra cui
Versace, Roberto Cavalli, Calvin Klein, Valentino e tante altre. Conquista presto le copertine delle prime riviste italiane, come Maxim e Fitness, iniziando così a farsi conoscere dal grande pubblico.

Il debutto in televisione risale al 2000: come showgirl è al fianco di Giorgio Panariello nel varietà in prima serata Torno Sabato, mentre in seguito accompagna Luca Barbareschi nella sua trasmissione Il grande bluff. Nel 2001 partecipa al programma Convenscion di su Rai 2, nel ruolo comico di "bora la vampira", al fianco di Enrico Bertolino e Natasha Stefanenko.

Da lì prende man mano avvio la sua esperienza come conduttrice televisiva: in qualità di ospite e co-conduttrice, con la collega ceca Alena Šeredová, partecipa nel 2002 al varietà di Ra 1 Uno di noi, presentato da Gianni Morandi con Lorella Cuccarini e Paola Cortellesi. Due anni più tardi le viene affidata la conduzione di Shake, rotocalco di Rai 2. Sempre nel 2004, presenta il varietà di Canale 5 BravoGrazie, con il comico Max Tortora e la showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci.

Si allontana per un periodo dal piccolo schermo, per tornare nel 2009 come membro della compagnia del Bagaglino, per lo spettacolo "Bellissima – Cabaret anticrisi". Nel 2011 partecipa come concorrente all’L’isola dei Famosi, dalla quale viene eliminata all’ottava puntata. L’anno successivo ritorna nel programma dura in veste di opinionista e poi, di nuovo, concorrente. Dalla nona edizione viene eliminata in semifinale.

Nell 2020 partecipa come ospite a numerose puntate di Live – Non è la D’Urso. Ultimamente la Moric non è più apparsa sul piccolo schermo, rilasciando però saltuariamente alcune interviste e affidandosi ai social per parlare ai suoi fan.

La storia con Fabrizio Corona

Uno dei primi incotri tra la Moric e Corona risale al 1999: lei è all’apice del successo, lui è già nella squadra di Lele Mora e partecipa a un party esclusivo organizzato da Roberto Cavalli a Porto Cervo. Alla festa c’è anche Nina, già incontrata un paio di anni prima a Los Angeles. Nina, però, è con il fidanzato e Corona deve attendere ancora il suo momento. Due settimane dopo l’evento, Fabrizio incontra la Moric per caso in un bar e senza pensarci due volte invita la modella fuori a cena. "Da quella sera non ci siamo più lasciati", rivelerà poi Corona. 

Già nel 2001 i due convolano a nozze nella Chiesa di San Marco a due passi dal quartiere Brera. Testimone dello sposo è Lele Mora. L'anno successivo, il 2002, e l'anno della nascita del figlio Carlos Maria, venuto alla luce in agosto, alcuni mesi dopo l'aborto spontaneo di due gemelli subito dalla Moric. Dal 2004 cominciano le voci su una presunta crisi, ma è l'anno dopo, nel 2005, che il  settimanale "Oggi" dedica la copertina a Nina Moric che annuncia di volersi separare da Corona. "Fabrizio non sa amare" lo accusa lei in una lunga intervista esclusiva, dove parla dei motivi della rottura, tra il quali il narcisismo di Corona e il suo lavoro. Pochi mesi dopo però, la coppia viene paparazzata a Miami  insieme con il piccolo Carlos a godersi il caldo sole della Florida. La separazione sembra essere scongiurata, ma Corona finisce nel mirino della giustizia.

 

 

L'inchiesta "Vallettopoli"

Nel maggio del 2006 esplode l'inchiesta che vede Corona al centro delle indagini su fotoricatti ai vip insieme a Lele Mora. Le accuse vanno dall'estorsione allo sfruttamento della prostituzione e vari calciatori famosi accusano Corona di averli ricattati con foto e servizi compromettenti. Il 13 marzo 2007  Fabrizio venne arrestato con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione. Nina e Carlos rimangono da soli, ma per la Moric è l'occasione per porre fine a un matrimonio finito molto tempo prima. Lei stessa finisce però al centro dell'inchiesta-scandalo Vallettopoli con l'accusa di riciclaggio, poi decaduta. Poco dopo Nina Moric finisce in ospedale, per una sospetta overdose, ma la modella parla di un malore causato dallo stress.

La separazione e la battaglia legale

Dal 2007 Fabrizio inziia a vivere la sua vita fuori e dentro al carcere e dal 2009 comincia ad la relazione con Belen Rodriguez. Nel 2012, però, quando riesce a ottenere l'affidamento in prova ai servizi sociali, al suo fianco c'è Nina Moric, con la quale torna per un breve periodo in buoni rapporti. Tuttavia, l'anno successivo è quello del divorzio definitivo e da quel momento inizia una  battaglia a colpi di accuse reciproche che si trascinano fino ad oggi.

Il figlio Carlos

E' stato Fabrizio Corona, nella sua recente intervista a Belve dello scorso settembre, ad accendere i riflettori su una presunta malattia genetica di Carlos Maria, rivelando anche di star vivendo un momento difficile nel rapporto con lui. Quando Francesca Fagnani gli ha chiesto se riconoscesse una sua responsabilità nel malessere del figlio, Corona ha risposto: «No, perché è un malessere genetico. Io per lui ci sono come una persona che sa che lui non potrà gestire la sua vita da solo. E nel momento in cui dovessi esserci io nella sua vita, non avrà problemi di nessun tipo».

E a proposito di Nina Moric Corona ha accusato: «Non lo vede mai, io non riesco a colpevolizzarla o odiarla, lo so che nel suo profondo in quei pochi momenti di lucidità sta male perché non è madre; oggi sta troppo male o troppo fuori per capire che deve fare la madre. Non ci puoi fare più niente, lei non ci sarà più per lui».

Sull'intervista, è arrivata la dura reazione di Nina Moric, che ha parlato di "malvagità". Su Instagram, ha  criticato Corona duramente parlando di "ripagare il bene con il bene e restituire il male con la giustizia". Ha sottolineato l'importanza di non ferire gli altri lanciando frecciate contro Corona, incluso il riferimento al suo processo in corso, e ha accusato le persone malvagie di "sostenersi a vicenda come loro forza principale".

La malattia e la solitudine

E' in un'intervista rilasciata al settimanale "Oggi" lo scorso agosto, che Nina Moric ha finalmente parlato del suo stato di salute: «A maggio ho avuto un problema al senoUn’infezione che è finita in sepsi. Sono andata in un ospedale milanese dove sono stati, diciamo così, negligenti», racconta. 

«Mi hanno dato antibiotici, cose blande. Ma il male si è diffuso. Dopo un mese, il mio seno era viola, una “bomba” che mi dava dolori atroci. Sono finita in codice rosso all’Humanitas. Ho rischiato, sono stata 20 giorni in ospedale. Mi hanno asportato il seno e la protesi. Ora sono un’amazzone...».

Ma "la vera ferita", prosegue, è stata un'altra: «Non è venuto nessuno a trovarmi, tranne un amico. E ce n’era un altro che mi chiamava dagli Stati Uniti. Stop». Nemmeno suo figlio Carlos. «Lui è parte di me, siamo le due metà della luna, ce l’ho dentro. Ma è tanto che non lo vedo». «È da quasi cinque anni che non ho più gli affetti primari. I genitori, le sorelle, la famiglia. Ed è uno stacco definitivo».

Ultimo aggiornamento: 15:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci