Rebecca Staffelli debutta al Gf, chi è l'inviata social (figlia d'arte) del reality: età, carriera, padre, fidanzato e Instagram

Lunedì 11 Settembre 2023
Rebecca Staffelli debutta al Gf, chi è l'inviata social (figlia d'arte) del reality: età, carriera, padre, fidanzato e Instagram

Grande Fratello 2023 cambia tutto. Torna stasera in tv, lunedì 11 settembre, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, e dopo la rivoluzione voluta da Pier Silvio Berlusconi cambia veste. Toglie l'outfit trash e indossa abiti eleganti ma stilosi che porteranno sia Vip che Nip. Dopo l'addio di Sonia Bruganelli e Orietta Berti sostituite nel ruolo di opinioniste da Cesara Buonamici anche Giulia Salemi esce dalla porta rossa. Al suo posto arriva Rebecca Staffelli, sarà lei la nuova esperta dei social.

La speaker di Radio 105, che conduce il programma serale 105 Night Express, prenderà il posto della Salemi. Ma chi è la nuova inviata che troveremo accanto all'opinionista Cesara Bonamici? 

Rebecca Staffelli, chi è

Nata a Milano il 21 maggio del 1998, Rebecca ha 25 anni ed è speaker radiofonica di Radio 105. I suoi genitori sono Valerio Staffelli e Matilde Zarconi.

Da piccola ha studiato canto, danza e recitazione. L'esordio in tv è arrivato nel 2018, a 20 anni. Ha cominciato conducendo il programma “Colpo di tacchi” su La 5. È stata anche conduttrice di “Miss Universe Italy”. 

 La carriera

Rebecca è anche attrice. Ha recitato nel film "Din Don", diventato poi serie tv. Ha anche esperienza come modella. La 25enne pronta a questa nuoa esperienza, gioca in casa, lavora infatti già a Mediaset, essendo una speaker di Radio 105. Radio Mediaset.

Rebecca si occupa delle attività editoriali di Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo e Radio Subasio. Per questo, è stata più volte ospite di Maria De Filippi ad Amici in qualità di rappresentante del gruppo radiofonico dell’azienda. 

La vita privata

Rebecca Staffelli è fidanzata con Alessandro Basile, imprenditore ed ex volto di Uomini e Donne. Originario di Taranto, è più grande di Rebecca di 15 anni. I due però sono innamoratissimi e condividono sui social dolci dediche e post con foto di momenti passati insieme.

È stato corteggiatore di Ludovica Valli e Rossella Intellicato, ed è stato fidanzato con Laura Molina, ex tentatrice di Temptation Island. Il profilo Instagram di Rebecca (@rebecca_staffelli) anta oltre 160mila follower. 

Con chi si è contesa il posto

Stando a quanto rivelato da TvBlog, Rebecca si sarebbe contesa il ruolo con Maria Sole Pollio, attrice e influencer napoletana che si è fatta notare negli scorsi anni come co-conduttrice di Battiti Live e, che abbiamo recentemente, visti sul palco di LoveMi su Italia 1 insieme a Max Angioni.

Ma alla fine ha vinto la Staffelli che è gia pronta con il suo tablet in mano, così si dice.

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 11:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci