Scontro fra treni merci, traffico ferroviario in tilt in Veneto

Sabato 2 Febbraio 2019
Video

Un vagone di un treno merci che viaggiava in direzione Vicenza è deragliato tra Castelfranco Veneto e Treviso, vicino alla stazione di Albaredo, si è verificata una collisione con un altro treno merci che arrivava in direzione Treviso. L'incidente è avvenuto alle cinque e mezza di mattina. Non si registrano feriti. Entrambi i treni, che non trasportavano merci pericolose, appartengono a società private, estranee al Gruppo Fs Italiane. È in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria con l'attivazione di servizi sostitutivi su strada. 

COSA E' SUCCESSO
Secondo una prima ricostruzione avrebbe ceduto uno dei carrelli di un vagone centrale che trasportava sabbia e ghiaia, il carrello ha proseguito la corsa ma fuori dal binario, andando a scontrarsi contro il treno che sopraggiungeva in direzione opposta. 

CIRCOLAZIONE DEI TRENI INTERROTTA
Interrotta dalle 5.15 la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Treviso e Castelfranco Veneto.  È in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria con l'attivazione di servizi sostitutivi su strada.

Ultimo aggiornamento: 12:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA