Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: «Vado avanti, ecco cosa penso delle parole di Nadia Toffa»

Domenica 30 Settembre 2018
Carolyn Smith e la lotta contro la malattia: «Vado avanti, ecco cosa penso delle parole di Nadia Toffa»

«Prima lo chiamavo l'intruso e lo sconosciuto, ora lo conosco bene». Carolyn Smith parla così del cancro al seno che sta combattendo per la seconda volta. Ospite di Mara Venier a Domenica In, la ballerina, maestra di danza e numero uno della giuria di Ballando con le Stelle, si è confessata a 360°, parlando della malattia, della famiglia e degli impegni professionali.

Asia Argento ospite da Giletti a Non è l'Arena: voglio toranre a X Factor



«Trovo la forza nel sorriso, è questo che mi ha permesso di combattere di nuovo questa malattia, che ormai conosco bene e so come affrontare. Quello che mi ha fatto più male sono state alcune accuse gratuite, da parte di chi sosteneva che non fossi veramente malata e che fosse tutta una messinscena, per motivi pubblicitari» - ha spiegato Carolyn Smith a Domenica In - «Le parole di Nadia Toffa, che definiva il cancro come un dono? Occorre sempre stare attenti alle parole, possono ferire gli altri, ma è chiaro che il suo messaggio sia stato mal interpretato. Lei, come me, ha saputo trasformare un male in una opportunità di scoprirsi più forte».

Arriva poi il momento delle foto del cuore. La prima è quella della mamma di Carolyn Smith: «Mi ha trasmesso la passione per la danza e mi ha insegnato la disciplina. Ho imparato molto della vita negli ultimi giorni in cui le sono stata accanto, prima che morisse». La seconda immagine ritrae Carolyn Smith in compagnia di tre cani: «In realtà, con la famiglia allargata, ora ne ho sei. Sono stati i miei yorkshire a scoprire il cancro, perché un giorno all'improvviso mi saltarono sul seno sinistro. Avvertii un forte dolore, mi sottoposi ai controlli e scoprii subito di avere il cancro. Avrei dovuto fare il controllo due mesi prima, questo dimostra come la prevenzione periodica sia fondamentale». La terza foto vede come protagonisti Il Volo: «Sono bravissimi e mi hanno anche dedicato il loro pensiero durante la malattia. Inoltre, mentre facevo la chemioterapia, ascoltavo le loro canzoni e trovavo la carica giusta».

Niente foto del suo Tino Michielotto, con cui è sposata da 21 anni e che aveva conosciuto nel 1989. Carolyn Smith e il collega hanno un rapporto meraviglioso, come dimostra anche la lettera scritta dal marito: «Sei una guerriera, sei una vera Wonder Woman, sei un esempio per tutte le donne. Sono orgoglioso di te e di tutto ciò che fai. Sarò sempre al tuo fianco». Carolyn Smith spiega: «Come mi ha conquistato? Con la sua grande sincerità, da veneto doc».
 

Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 11:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA