Friends compie 25 anni: la serie tv festeggia le "nozze d'argento"

Domenica 22 Settembre 2019
Video
Friends festeggia il 25/o anniversario. Quella che è considerata una delle sitcom in assoluto più popolari della televisione fu infatti trasmessa per la prima volta dal network Nbc il 22 settembre del 1994. Andò avanti per dieci stagioni fino al 6 maggio del 2004. Nonostante la fine della produzione da circa dieci anni, Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe, al secolo David Schwimmer, Matthew Perry, Matt LeBlanc, Jennifer Aniston, Courteney Cox e Lisa Kudrow, restano i sei amici di Manhattan le cui vicende si svolgono tra la caffetteria Central Perk dove Rachel lavora come cameriera, l'appartamento di Monica e Rachel, situato a West Village, oppure quello di Joey e Chandler, che si trova di fronte.

Friends, il salotto infinito di tutti noi

Per celebrare l'anniversario New York non si è risparmiata in fatto di iniziative. Il 7 settembre è stato inaugurato un pop up store a tema a Soho. Resterà aperto per un mese e offrirà sia un'esperienza a 365 gradi della serie con il riallestimento del set sia un punto vendita per gadget. La Lego invece ha pensato di ricreare Central Park in mattoncini. Il set che riproduce la caffetteria a New York luogo d'incontro dei personaggi è composto da oltre mille pezzi e comprende anche miniature di Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey, Phoebe e Gunther. Chi acquista il set potrà anche ricreare il palcoscenico dove Phoebe Buffay (Lisa Kudrow) eseguì le sue canzoni alla chitarra e dove Ross Geller (David Schwimmer) suonò una volta la tastiera. Nella scatola c'è inoltre una macchina per il caffè, un barattolo con biscotti e altri elementi e pezzi d'arredamento. In arrivo anche una linea di abbigliamento a tema. Sarà in vendita da Target.
 
 


Tra i capi una maglia con cappuccio con la scritta 'Pivot', che richiama una delle scene (Fai perno!, ndr) più comiche della serie quando Ross e Rachel decidono di comprare un divano ma per risparmiare decidono di rinunciare all'aiuto dei facchini per trasportarlo nel loro appartamento senza ascensore. In vendita anche una t-shirt con la scritta "You're My Lobster" che richiama la scena in cui Phoebe spiega a Ross la famosa teoria delle aragoste, sottolineando come siano animali che si incontrano e si scelgono per la vita. "Lei è la tua aragosta" riferendosi a Rachel. Uno dei momenti più attesi sarà un appuntamento cinematografico quando Friends sarà in sala con un titolo speciale "Friends 25th: The One With The Anniversary". Per tre giorni, il 22 e 28 settembre e il 2 ottobre, la sitcom sarà proiettata in oltre mille teatri in tutti gli Stati Uniti. Ognuna delle tre serate presenterà quattro diversi episodi comprensivi anche di contenuti inediti ed interviste esclusive. Gli episodi saranno inoltre in alta definizione.


 
Ultimo aggiornamento: 13:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci