Proposta di matrimonio in Parlamento, il leghista Di Muro con l'anello: «Ho portato l'amore in aula»

Giovedì 28 Novembre 2019
Video

L'aula di Montecitorio utilizzata per una proposta di matrimonio. Questa mattina alla Camera il deputato leghista Flavio Di Muro chiede di intervenire sull'ordine dei lavori e chiede alla fidanzata, presente in tribuna, di sposarlo. Il parlamentare del Carroccio prende la parola prima che inizi l'esame del decreto legge per la ricostruzione post terremoto. Premette di voler riportare serenità, dopo gli scontri di ieri sul Fondo Salva Stati, parlando di una questione personale. Quindi, dopo essersi chinato sul proprio banco, tira fuori un cofanetto con un anello e si rivolge «ad una persona presente in tribuna», scandendo: «Elisa, mi vuoi sposare?».

Seguono gli applausi da parte dell'Aula, anche se il presidente della Camera, Roberto Fico, non gradisce: «Capisco tutto -  afferma - ma usare un intervento sull'ordine dei lavori per questo non mi sembra il caso».

Da parte della relatrice del provvedimento, Stefania Pezzopane, arrivano invece le congratulazioni ai futuri sposi. «L'amore vince sempre», afferma, suscitando però un nuovo richiamo da parte di Fico: «andiamo avanti», l'ulteriore monito del presidente.

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 00:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci