Pontida, la festa della Lega di governo

Domenica 1 Luglio 2018
Video
Videervizio di Claudia Guasco

Una serie di gazebo bianchi, uno per ogni regione italiana, a fare da corona al pratone dalla parte opposta del palco. Dove campeggiano due slogan su fondo blu: "Il buonsenso al governo" e "Prima gli italiani". Appare così l'area su cui si svolge l'annuale raduno della Lega, a Pontida.

Centinaia di sostenitori si sono già dati appuntamento da ieri sera, molti con camper e tende per passare la notte. E anche con griglie per cucinare carne all'aria aperta. Fra i primi gadget in vendita, le magliette blu dei giovani leghisti (che da Movimento Giovani Padani si chiameranno Lega Giovani) con un'immagine del segretario Matteo Salvini e la scritta: "La pacchia è strafinita".

Salvini ha fatto visita ieri sera ai leghisti presenti a Pontida, ha stretto mani e fatto una lunga serie di selfie. Insieme al segretario federale, che oggi debutterà sul palco anche nella veste di vicepremier e ministro dell'Interno, anche numerosi deputati leghisti, oltre al ministro per la disabilità e la famiglia, Lorenzo Fontana.

 
Ultimo aggiornamento: 11:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci