Mattarella: «Genova, tragedia inaccettabile»

Sabato 18 Agosto 2018
Video

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio alle bare delle vittime della tragedia del ponte Morandi (Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).
 

 

Cosa ha detto. «Genova è stata colpita. Tutti i genovesi e tutti coloro che si sono recati a Genova in questi anni sono passati su quel ponte, anche io l'ho percorso tante volte, anche di recente. È una tragedia che ha coinvolto tanti, tutto il nostro Paese. È una tragedia inaccettabile». Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, subito dopo i funerali delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

«Un accertamento rigoroso delle responsabilità» per il disastro di Genova è stato chiesto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in una dichiarazione alle televisioni dopo i funerali delle vittime. «Sono momenti di dolore condiviso da tutta l'Italia che dimostra unità in questo stato d'animo - aggiunge - il Paese unito rende più forte l'accertamento della verità che va perseguita con rigore».
Ora, sottolinea - è il momento della «vicinanza ai familiari, ai feriti ed alle famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni».

Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 09:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci