Sequestrati giochi per 35mila euro e al negozio multe fino a 25mila. Ditta di Treviso

Mercoledì 11 Luglio 2018
Sequestrati giochi per 35mila euro e al negozio multe fino a 25mila. Ditta di Treviso
3

BIBIONE - La Polizia locale di San Michele al Tagliamento (Venezia) ha sequestrato in un negozio di giocattoli del centro di Bibione circa 3.500 giocattoli non conformi alla normativa internazionale. Il blitz è scattato in viale delle Costellazioni, la via commerciale principale della località turistica rivierasca.

MERCE PER 35MILA EURO
L'operazione, che rientra nel piano di prevenzione e repressione contro il commercio illegale, ha visto il sequestro di 3.467 pezzi di cui 167 di natura penale, 702 per violazioni amministrative e penali e 2.598 di natura amministrativa per un valore complessivo di circa 35mila euro.

NEGOZIO FRA I PIÙ FORNITI
«Il servizio di controllo a un esercizio commerciale tra i più riforniti di Bibione - spiega il comandante del Distretto Veneto Est della Polizia locale, Andrea Gallo - si è protratto per oltre 3 ore da parte di 10 agenti e ha comportato un maxi sequestro di merce che non era in regola con varie normative, tutte legate alla tutela del consumatore. Nello specifico sono stati trovati giocattoli senza il marchio CE, altri prodotti privi di informazioni obbligatorie relative al produttore e importatore ed altri giocattoli senza gli estremi del fabbricante».

MULTE FINO A 25MILA EURO
La ditta titolare del negozio, che ha sede a Treviso ed è gestita da cittadini del Bangladesh, dovrà pagare sanzioni che vanno dai 1.500 euro ai 25.000 euro mentre saranno condotte ulteriori indagini sui prodotti privi dei dati del fabbricante.

 

Ultimo aggiornamento: 16:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci