Scappa dopo un furto: cade e resta a terra mentre i residenti si fermano a guardare

Venerdì 3 Agosto 2018
Scappa dopo un furto: cade e resta a terra mentre i residenti si fermano a guardare
4

VENEZIA - Una ragazza che urla sofferente, distesa per terra alla Giudecca. Attorno un gruppo di residenti che guardano con piglio di disapprovazione, qualcuno addirittura la riprende con il telefonino. E' presente una poliziotta che telefona, probabilmente per chiedere soccorsi, e invita chi non abita nella zona a tornarsene a casa.
 



Un video che fa discutere, quello che è iniziato a girare ieri su Facebook e poi sulle chat dei gruppi whatsapp dei veneziani. Molti utenti chiedono cosa sia accaduto, qualcuno ipotizza che la giovane possa esser caduta da una finestra di qualche palazzo, qualcun altro replica frettolosamente: «È la solita borseggiatrice che finge di stare male».

 
Verso sera, in uno dei gruppi Facebook dedicato proprio alle segnalazioni delle ladre di portafogli e che cercano di introdursi negli appartamenti, un'utente riporta un messaggio: «ho appena avuto notizia da un amico, furto in appartamento alla Giudecca: presa una delle due zingare, 15 anni, per i capelli con tutta la refurtiva in zainetto, dal proprietario. Questa ha detto di sentirsi male per lo strattonamento... portata via in ambulanza».
Una versione che potrebbe rispecchiare la situazione, ma al momento non vi sono riscontri concreti da testimoni diretti. Certo è che il video ha fatto parecchio discutere e arrabbiare, diventando virale tra i veneziani. Tra chi sostiene si sia trattato di un tentativo di furto finito male, qualcuno racconta che negli ultimi giorni le ladre di appartamenti, sull'isola della Giudecca, siano state fermate dalle forze dell'ordine mentre fotografavano con il telefonino le serrature, e si sarebbero giustificate fingendosi artiste della Biennale.
G.Pra.

Ultimo aggiornamento: 12:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci