Meteo. Maltempo, nuova perturbazione in arrivo sul Veneto

Lunedì 18 Novembre 2019
Meteo. Maltempo, nuova perturbazione in arrivo sul Veneto
2

Il maltempo non dà tregua al Veneto. Dopo le piogge, lo scirocco, l'acqua alta a Venezia e nelle altre città della laguna, le frane, le mareggiate che si sono mangiate le coste, la neve, le valanghe, e i fiumi e i laghi paurosamente in piena, una nuova perturbazione sta per arrivare sul nostro territorio.

AVVISO IMPORTANTE - A Pordenone martedì 19 novembre resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado.

LE PREVISIONI PER IL FVG Meteo. Maltempo in arrivo in Fvg: temporali, nevicate abbondanti e vento
LEGGI ANCHE Meteo, il climatologo: «Eventi estremi più frequenti: è l'anticipo dei prossimi anni»
VIDEO Zaia: «Attenzione, non è finita: siamo ancora in emergenza»

 



Un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, con lo stato di preallarme, è stato emesso oggi dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto. L'avviso riguarda i bacini di Alto Piave, Piave Pedemontano Alto-Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione, Livenza, Lemene e Tagliamento.

Le previsioni indicano nel pomeriggio-sera di oggi precipitazioni in progressiva estensione, e moderata intensificazione nella serata-notte; per domani tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse, frequenti, in genere contenute su zone centro-settentrionali, localmente abbondanti su zone prealpine e pianura nord-orientale.

Sempre domani sono probabili fenomeni anche a carattere di rovescio o locale temporale, in particolare sulla pianura nord orientale. Il limite neve inizialmente è a 1.000/1.300 metri, in risalita domani a 1.500/1.700 su Prealpi, e intorno ai 1.300/1.500 sulle Dolomiti. Dalla tarda serata di domani le precipitazioni sono in attenuazione e diradamento a partire da ovest.

Valanga in un centro abitato della Val Martello, Alto Adige VIDEO

 
 
 

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 00:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci