FESTA DELLA POLIZIA - Il compleanno "celebrato" all'M9: 167 anni dalla fondazione

Oggi  ricorre il 167° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato. La Questura di Venezia ha celebrato  la ricorrenza con una cerimonia scandita in due momenti: alle ore 9.30 presso la Questura  – sede di Santa Chiara - con  la deposizione di una corona di fiori al Monumento ai Caduti della Polizia di Stato, per ricordare quanti con lealtà, sacrificio e spirito di abnegazione hanno servito la Nazione. A rendere gli onori ai Caduti il nuovo questore  Maurizio Masciopinto insieme al Prefetto  Vittorio Zappalorto. con un momento di raccoglimento.

Alle 10.30 all'M9  di Mestre la seconda parte della cerimonia ispirata al claim ESSERCI SEMPRE, hashtag della Polizia di Stato (#Essercisempre) diventato popolare fra i più giovani che identifica una delle mission della nostra Istituzione e fa da corollario a tutte le iniziative. A partire dalle 10.20 sono sfilati gli appartenenti alle Specialità e ai Reparti Speciali, accompagnati dalla Fanfara della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, giunta in città per l’occasione.
Gli ospiti che visiteranno  M9 lab dal 10 al 14 aprile potranno immergersi in una realtà virtuale, creata dalla Polizia Scientifica: una perfetta ricostruzione di una scena del crimine, all’interno della quale ciascuno potrà rivestire il ruolo di protagonista.