NORDIC WALKING - Ecco i 17 nuovi istruttori veneti appena diplomati

Martedì 3 Luglio 2018
Video
Due week end di studio con tanta pratica e altrettanta teoria. Alla fine, però, il risultato è arrivato: a Pranolz (Bl) domenica si sono diplomati 17 nuovi istruttori di Nordic Walking. Ad esaminare gli allievi provenienti da varie città del Veneto (due sono di Belluno) sono state due donne: le formatrici Alessandra Antole e Alessandra Magagnin, ovvero due master (che rappresenta il livello più alto dell'insegnamento). Al rifugio Pranolz dove si sono tenute le lezioni nei week end del 16 e 17 giugno e 30 giugno/1 luglio era rappresentato un variegato mondo delle professioni a dimostrazione di come il Nordic Walking stia prendendo piede un po' ovunque per i suoi benefici sia a livello muscolare che cardio circolatorio.
"Il fatto che qui ci siano manager, medici, odontotecnici, giornalisti, funzionari - ha esordito Alessandra Antole presentandosi agli allievi durante la prima giornata - significa come il Nordic stia coinvolgendo trasversalmente molte persone perchè ne comprendono le potenzialità per una vita sana e per un benessere non solo fisico ma anche mentale". Adesso i nuovi istruttori potranno intraprendere il nuovo cammino che li porterà a diffondere la disciplina del Nordic Walking e ad insegnare a nuovi allievi la giusta tecnica per trarre da questo sport i maggiori benefici. Anche perchè quando impari a conoscere il Nordic non ne puoi più fare a meno.
Questo l'elenco dei diplomati: Domenico Basso, Antonella Calvo, Isabella Cappellesso, Stefano Franzoi, Fabrizio Frigo (Bl), Simonetta Giurato, Catia Gottardo, Antonio Lazzari, Andrea Massarolli, Irene Moretti, Federica Passuello, Anna Reduce, Emanuele Rosa, Alessandra Sandri, Laura Scardicchio e Francesco Vianello.
Ultimo aggiornamento: 17:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci