Malta, aereo si schianta: 5 morti. A bordo 3 agenti dei servizi francesi VIDEO CHOC

Lunedì 24 Ottobre 2016
Video

Un aereo da turismo si è schiantato al suolo poco dopo il decollo dall'aeroporto Luca, a Malta. Le cinque persone a bordo sono tutte morte. Il premier maltese Joseph Muscat ha confermato la notizia mentre su Facebook è comparso un video che mostrerebbe il momento dell'impatto. A pubblicarlo è stato Laurent Azzopardi: le immagini sono quelle registrate dalla dashcam della sua auto mentre si recava a lavoro.

Un sito  britannico scrive che l'aereo trasportava funzionari dell'Agenzia europea per la gestione della cooperazione internazionale alle frontiere esterne degli Stati membri Ue, ma l'informazione è stata smentita: «Non c'era nessun funzionario Ue» a bordo, ha scritto su twitter l'Alto rappresentante Ue Federica Mogherini precisando che il volo «non era collegato ad alcuna attività Ue».

Le vittime sono tutte francesi: tre funzionari di Dogana e due membri dell'equipaggio dell'aereo Fairchild Metro Liner sono morti nell'esplosione che è seguita all'impatto del velivolo.

L'aereo era stato noleggiato dalle autorità francesi per un sorvolo di ricognizione, come parte di un'operazione di collaborazione nella lotta contro traffici illeciti nel Mediterraneo.

Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci